#SERIEA1F: al Mandela Forum arrivano 3 punti per Il Bisonte Firenze contro Brescia

di Fiorensa Kazazi,

Mandela Forum di Firenze.

IL BISONTE FIRENZE – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-0

(25-23, 25-21, 27-25)

Al Palasport Jimmy George le fiorentine erano riuscite ad aggiudicarsi solo un set, davanti al proprio pubblico invece si aggiudicano la vittoria.

Caprara schiera la diagonale Dijkema-Lippmann, al centro Alberti e Popovic, le schiacciatrici Sorokaite e Daalderop, il libero Parrocchiale. Mazzola risponde con Di Iulio in regia, l’opposta Nicoletti, Pietersen e Villani in posto 4, le centrali Washington e Veglia, Parlangeli libero.

PRIMO SET

Ottimo avvio di Firenze, costringe Mazzola al time-out (8-3). Bomba di Sorokaite, Parrocchiale in tuffo, lo scambio è lungo ma è Lippmann a chiudere (14-6). Brescia si fa sotto ed è Il Bisonte a chiedere tempo (16-12). Bene Alberti dopo il time-out, mette a segno il 17esimo punto, ma poi al servizio manda out (18-14). Ancora lei a firmare il 24-17. In rete il servizio di Lippmann, invasione di Alberti, confermata anche dal video-check (24-19). Pasticciano un po’ le bresciane, ma non ne sa approfittare Firenze che con Alberti manda out (24-20). Nulla può Parrocchiale sull’attacco di Pieterson in mezzo alle mani del muro (24-21). Caprara ferma il gioco. A segno Villani, Firenze non passa sul muro di Washington. Ci pensa Alberti a chiudere (25-23).

SECONDO SET

In rete il servizio fiorentino, due invasioni da entrambi i campi e l’avvio del secondo set è all’insegna degli errori (1-2). Il primo attacco a segno è di Villani per l’1-3. Risponde Dijkema (2-4). Caprara ferma il gioco (2-6). Salti di gioia per Lippmann a muro, Daalderop passa tra le mani del muro, invasione di Brescia ed è 5 pari. Doppietta di Washington per il +2 (5-7). Raccattano tutto le ragazze di Caprara ma è out l’attacco di Alberti. Muro e attacco di Sorokaite riportano avanti Firenze (13-12). Nicoletti riporta in parità il gioco 13-13. Doppietta di Popovic fa chiamare il timeout bresciano (15-13). Popovic a -2 dalla chiusura di set fa esultare la sua panchina (23-20). Lo scambio è intenso, Firenze tiene tutto e il muro di Lippmann fa urlare il Mandela Forum. Popovic chiude il secondo set 25-21.

TERZO SET

Parte bene Firenze, ma il muro di Washington porta la parità (3-3). Un susseguirsi di errori da entrambi i campi mantiene comunque il gioco in parità. Le ragazze di Caprara si scatenano: Alberti, Lippmann e Daalderop portano al +5 (13-8) e costringono Mazzola a chiamare tempo. Pasticciano un po’ in difesa le fiorentine, Alberti salva una palla al limite ma è dentro l’attacco bresciano. Le ospiti gasate si avvicinano pericolosamente alle padrone di casa (14-13). Il gioco è equilibrato, un finale di set caldo regala spettacolo ai vantaggi! Gioisce Il Bisonte, ma l’arbitro chiama contesa sul 25-24 e blocca i festeggiamenti. Sorokaite fa scintille al servizio chiudendo il match (27-25).

Il Bisonte Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto