#MondialeperClub: la Trentino Volley batte per 3 a 1 il Novy Urengoy e raggiunge Civitanova in finale!

LA FINALE SARÀ TUTTA ITALIANA! Eh già. Perché alle nostre sue squadre in gara al Mondiale per Club non è bastato eliminare due bestie sacre come lo Zenit Kazan ed il Sada Cruzeiro. No. L’impresa non sarebbe stata completa senza il raggiungimento della finale. Proprio così: vedremo l’ennesimo stralcio di Superlega questa sera alle 20.30, per decidere chi vincerà il titolo di campione del mondo per club!
Ma facciamo un passo indietro e vediamo velocemente come la Trentino Volley ha battuto il Fakel Novy Urengoy in semifinale!

Fakel Novy Urengoy-Trentino Diatecx 1-3 (25-22, 14-25, 16-25, 19-25)

Nel primo set l’Urengoy gioca bene le sue carte. Inizialmente Trento prova a scappare con Lisinac e Kovacevic. Ma gli avversari ci mettono una pezza e acquistano un break di vantaggio con Udrys (21-23), che gli consegna praticamente il set. Dal secondo parziale Trento tira fuori la grinta e mette letteralmente al tappeto i russi dell’Urengoy. I grandi colpi dei soliti serbi fanno schizzare, nel secondo parziale, Trento sull’11-6. Un turno al servizio di Giannelli e la crescente convinzione trentina fanno il resto. 25-14 per i ragazzi di coach Lorenzetti, e si va al terzo set!

Dopo un iniziale equilibrio nel terzo parziale, l’opposto Vettori viene fuori prepotentemente nel gioco. Con ben due ace ed una buona prestazione in attacco, incrementa il vantaggio dei suoi. L’Urengoy non è più in grado di riprenderli, e consegna in mano a Trento anche il terzo set. Nell’ultimo parziale Russell e Vettori iniziano molto bene: 7-3. I russi però si fanno di nuovo sotto sul 10-9 grazie soprattutto a Volkov. È un turno al servizio di Kovacevic che allarga ancora il divario fra le due squadre (16-11). Da qui in poi c’è poco da fare: l’Urengoy soccombe alla furia trentina.

Coach Lorenzetti ed i suoi ragazzi hanno conquistato l’accesso in finale, dove affronteranno la Cucine Lube Civitanova! L’appuntamento è per questa sera alle 20.30, il match andrà in diretta su RaiSport!

di Francesca Lupoli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto