#SERIEA1F: UYBA IN RIMONTA SU FIRENZE SI AGGIUDICA LA PARTITA AL TIE-BREAK

di Fiorensa Kazazi

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – IL BISONTE FIRENZE  3-2 (17-25, 16-25, 25-18, 25-20, 15-9)

Firenze domina nei primi due set ma arriva la risposta delle ragazze di Mencarelli: black-out per Firenze e rimonta per la UYBA che si aggiudica la partita davanti al suo pubblico.

PRIMO SET.

Parte bene Firenze con Popovic che cerca subito di distaccare (5-7, 6-9) e, approfittando degli errori delle padrone di casa, vola a +7 con la solita Mina a segno e l’ace di Sorokaite (7-14).Chiama per la seconda volta time-out Mencarelli, ma le sorti in campo non cambiano: ace di Degradi per il 10-19, la mano di Lippmann va a chiudere sul 17-25.

SECONDO SET.

Le fiorentine non lasciano riprendere fiato alle ragazze di Mencarelli. Continuano a martellare e costringono le padrone di casa a chiamare subito time-out (4-8). Arriva la risposta di Gennari, l’errore di Lippmann e la UYBA diminuisce il distacco (6-8, 8-10). Le ospiti riprendono il via e tornano a mettere a segno punti su punti!! Il pallonetto di Sorokaite firma l’11-20. Il divario è ampio e tutto risulta più facile per le ragazze di Caprara. Lippmann mette le mani a muro e chiude il set (16-25).

TERZO SET.

Pronta la reazione di Gennari e delle sue compagne per il terzo parziale. La capitana trova il mani-fuori (6-3), le compagne la seguono (9-5), ma Firenze rimane comunque attaccata (9-7, 11-9). Herbots fa la voce grossa, Caprara non può che chiamare time-out (13-9), ancora Gennari che mette a terra la pipe (14-9). Buono il turno in battuta di Alessia Orro che firma l’ace per il 15-9. Black-out per le ospiti che non riescono a riaccendere la luce e Piani e Herbots portano la squadra al quarto set (25-18).

ph. Elisa Calabrese
QUARTO SET.

La UYBA sembra aver preso il via (6-1), mentre Firenze rimane quasi inerme (11-4). Caprara non può che interrompere il gioco, Degradi si mette in mostra e porta la squadra a -3 (13-10). Stavolta è Mencarelli a chiamare time-out. Mantengono il loro vantaggio le padrone di casa (17-14), ci crede Firenze che con Lippmann prima (17-16) e Popovic a muro poi (18-17) trova il -1. Le farfalle però non vogliono regalare il set e quindi la partita. Herbots guadagna 4 palle set, Daaldelop regala il set alle padrone di casa (25-20) ed è tie-break.

QUINTO SET.

Prende subito il largo Busto prima con Gennari (2-0), poi con il muro di Bonifacio (5-1). Caprara cerca di far riprendere fiato alle sue ragazze, ma per Firenze non si riaccende la luce. Per tre volte a segno Gennari prende le distanze (12-6), Popovic e Lippmann cercano di non far scappare via le farfalle (12-9). Ferma il gioco Mencarelli ed esulta il Palayamamay le sue ragazze che in rimonta si aggiudicano la partita (15-9)

ph. Elisa Calabrese
SARA BONIFACIO

Appena abbiamo preso le misure siamo riuscite a essere sempre in testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto