#SERIEA2M GIRONE BLU: CATANIA TORNA A SORRIDERE IN CASA: 3-1 COL CUNEO

ELIOS MESSAGGERIE CATANIA – BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO 3/1 (25-18, 25-22, 22-25, 25-21) 

La Elios Messaggerie Volley Catania torna a calcare il taraflex di Corso Indipendenza in cerca di un importante riscatto dopo la sconfitta rimediata a Piacenza. Nel posticipo delle 20.30, per la Credem Serie A2 Maschile, scende in campo contro la Bam San Bernando Cuneo.

Primo set con grande ritmo in cambio palla da entrambe le compagini. Il vantaggio lo conquista Catania sul 16-14, che spinge forte al servizio e con un’efficace fase muro-difesa mette in seria difficoltà i piemontesi. Da qui un importante break a favore degli etnei e si arriva sul 21-16: time-out Cuneo. Gli ospiti non trovano più soluzioni in attacco e gli etnei chiudono sul 25-18.

ph: legavolley

Secondo parziale subito col botto: 5-1 Catania e time-out Cuneo. I piemontesi tornano però a galla riportando in equilibrio il set. E’ ancora nella fase break che la formazione etnea trova la sua chiave di volta. Un errore al servizio regala il secondo parziale a Catania.

Terzo set: si invertono le parti ed è Cuneo a spingere sull’acceleratore. 7-12 e time-out Catania. I padroni di casa riprendono ritmo e accorciano sul 14-16. Alla fine la spuntano i piemontesi sul 22-25 e tutto viene rimandato al set successivo.

Nel quarto break gli etnei tornano ad imporre il proprio ritmo mentre Cuneo, troppo fallosa, abbassa vistosamente i ritmi di gioco. Un errore al servizio chiude set ed incontro sul 25-21.

Tabellino:
Elios Messaggerie Catania: Porcello 16, Corrado 12, Gradi 15, Finoli 4, Bonacic 14, Mazza 7, De Costa, Petrone, Pricoco(L), Reina n.e, Chillemi n.e; All: Puleo

Bam San Bernando Cuneo: Bolla 8, Galaverna 16, Picco 2, Cortellazzi 2, Alexandre 19, Alborghetti 6, Menardo 1, Dutto 3, Prandi(L), Amouah n.e, Chiapello n.e, Testa n.e; All: Barisciani

di Damiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto