#MONDIALI2018: SARANNO BRASILE E POLONIA A CONTENDERSI IL TITOLO DI CAMPIONI DEL MONDO

Oggi sabato 29 settembre si sono svolte le semifinali del campionato mondiale di pallavolo 2018. Due partite giocate ad altissimi livelli, ma ad avere la meglio sono state Brasile e Polonia.

BRASILE vs SERBIA 3-0 (25-22; 25-21; 25-22)

Partita quasi perfetta per la nazionale brasiliana che si aggiudica la finale di questi mondiali battendo, in un gremito Pala Alpitour di Torino, la nazionale serba. I campioni olimpici fin dal primo set si sono dimostrati abilissimi in attacco e a muro. Ottimi risultati per Souza (11), Lucas (10) e Wallace (9)

I Brasiliani partono carichi e allungano le distanze con la Serbia che tenta di riavvicinarsi ai campioni olimpici durante il corso di tutto il set. Con il muro di Podrascanin i serbi arrivano al -1 (20-19), ma nulla da fare, i verdeoro si aggiudicano il primo set.

Ph: Fivb

Secondo set in parità fino al (15-15) poi il Brasile prende il largo grazie agli ottimi primi tempi di Bruno e Lucas. Anche il secondo set viene vinto dai Brasiliani.

Gli animi sono bollenti nel terzo set, si mantiene la parità fino al 15-15 e poi 20-20. Il muro di Williams porta al match point per il Brasile che chiude 25-22.

 

POLONIA vs USA (25-22; 20-25; 23-25; 25-20; 15-11)

Seconda semifinale di giornata, seconda partita di altissimo livello

Il primo set viene dominato dai Campioni del Mondo che riescono ad allungare a metà del set fino al +9. Gli Americani tentano di avvicinarsi ma i polacchi chiudono il set.

Tutt’altra storia nel secondo e terzo set. È parità assoluta, si gioca ogni pallone come se fosse l’ultimo. Gli stati uniti trovano il vantaggio e si aggiudicano entrambe i set.

I campioni del mondo con uno scatenato Kurek si aggiudicano il quarto set. Sono stati superlativi a muro e nei recuperi.  La seconda finalista di questi mondiali si deciderà solo al tie breck.

PH: Fivb

Dopo oltre due ore e trenta di partita la Polonia si aggiudica il quinto set e approda alle finali dei campionati mondiali di pallavolo. Si ripeterà la finale del 2014 Polonia contro Brasile. Riuscirà la polonia a mantenere il titolo di Campioni del Mondo?

Lo scopriremo solo domani…

 

Di Erika Introini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto