#MONDIALE FEMMINILE 2018: BUONA LA SECONDA PER L’ITALIA

CANADA-ITALIA 0-3 (15-25, 15-25, 18-25)

Dopo l’ottimo esordio continua bene il cammino dell’Italia, che nella seconda partita del girone si sbarazza in tre set del Canada.

Coach Mazzanti presenta la solita formazione con Bosetti e Sylla in posto 4, capitan Chirichella e Danesi al centro, Egonu opposta a Malinov e De Gennaro libero.

Nel primo set l’Italia parte subito forte e si porta sul 13-5 grazie alla potenza in attacco di Egonu e Sylla che chiudono diversi contrattacchi. Il Canada non da alcun pericolo sia in battuta che in attacco e la solida prova in ricezione e in difesa permette alle azzurre di chiudere agevolmente il set lasciando le avversarie a 15.

Il secondo set parte inizialmente con un po’ di equilibrio con le squadre che si rispondono punto a punto. Quest’equilibrio non dura però tanto perchè viene spezzato da un costante attacco di Egonu e Sylla che ci portano sul 16-6. Il set, come il precedente, si conclude agevolmente con le azzurre che lasciano le avversarie a 15.

Nel terzo set parte leggermente meglio il Canada che si gioca il tutto per tutto e si porta sul 7-6. Le azzurre però reagiscono e si portano di nuovo avanti sul 10-7. Il Canada però non molla e ci prova ritrovando la parità sul 14-14 ma Bosetti riporta di nuovo avanti le azzurre sul 20-15 e poi Egonu conclude il set sul 25-18.

Ottima la prestazione di tutta la squadra con Egonu top scorer con 17 punti.

Ci aspettano adesso delle partite più complicate con Turchia, Cina e Cuba.

 

 

di Baroni Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto