#Tarragona2018: inizio deludente per le Azzurre. La Grecia ci batte al tie break

Iniziano oggi i Giochi del Mediterraneo 2018! A Tarragona tutto è pronto per lo spettacolo. Ad esordire, tra le nostre rappresentative, sono le Azzurre che hanno sfidato la Grecia appena prima di pranzo.

Sarà stato il caldo, la fame, ma le greche ci hanno riempito di mazzate, più o meno. Partivamo con belle speranze, che si sono infrante sugli scogli della nazionale greca. Ma vediamo nel dettaglio com’è andato il match!

ITALIA-GRECIA 2-3 (25-23, 23-25, 21-25, 25-21, 9-15)

Inizio in ritardo per il match delle nostre Azzurre. Italia-Grecia viene infatti ritardata di circa una mezz’ora. Nonostante ciò partono bene Nicoletti e co, la Grecia mantiene però il contatto e la prima parte del parziale viaggia in parità. Solo sul 16-14 le nostre Azzurre riescono a distanziare le greche. Cerchiamo l’allungo con Mingardi ma le avversarie si fanno ancora sotto. La Grecia si riavvicina pericolosamente sul 24-23, ma alla fine siamo noi a portare il set a casa.

All’avvio del secondo parziale abbiamo un iniziale sprazzo (6-3), ma le nostre avversarie recuperano. C’è il controsorpasso fino al 15-20. L’Italia recupera qualche punto ma ormai il set è andato. Italia 1-1 Grecia. 

Partenza a razzo delle greche che si fanno vedere cariche dalla vittoria del set precedente. Noi cerchiamo di restare sul pezzo, arriviamo a recuperare dal’11-15 al 16-17, ma non basta. Le elleniche ci danno il colpo di grazia e vincono il parziale di quattro lunghezze. Nel quarto finalmente riusciamo a mettere la testa avanti, la voglia di arrivare al tie break è tanta. Schizziamo sul 22-17 e riprenderci è impossibile. Il set è nostro!

Il tie break è un incubo. Le greche si portano immediatamente avanti di un break (2-4) e noi non siamo capaci di mettere pressione all’avversario. Le greche ci demolisce con un turno al servizio (4-10). Risaliamo di qualche punto ma non riusciamo più a riprenderci. Il match lo vince la Grecia per 3 a 2.

Domani l’esordio dei nostri Azzurri alle 13 contro la Grecia!

di Francesca Lupoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto