#FINALIA1F, GARA 1: DOMINIO NOVARA, PARTE BENE LA DIFESA DEL TRICOLORE.

di Giorgio Cipolletta, #finalia1f

Siamo partiti con 12 squadre, abbiamo sofferto e festeggiato per ognuna di loro.

Siamo passati in tutti i campi della #SERIEA1F, ma ora siamo all’atto conclusivo. Il tricolore, il trono più alto, il diamante più lucente è quì.

Ancora una volta, per il terzo trofeo stagionale: Novara contro Conegliano. Il duello tra le regine del volley italiano si riaccende dopo 6 scontri stagionali. (4-2 per Novara).

Igor contro Imoco, entrambe con uno Scudetto in bacheca, puntano al secondo alloro, nell’albo d’oro una precede l’altra. Ma ora “la bella” di chi sará?

NOVARA: Arriva all’ennesima finale tricolore della sua storia, attuale Campione d’Italia. Una stagione semplicemente straordinaria, con due trofei conquistati proprio sulle pantere. Unico neo, una F4 in Europa mancata ma…

Letizia Valle
Letizia Valle

CONEGLIANO: 3a volta in finale e uno Scudetto in bacheca. Arriva da assoluta protagonista, in una stagione annebbiata dalle vittorie di una Novara da battere per scucirle il tricolore.

Letizia Valle
Letizia Valle

IGOR GORGONZOLA NOVARA (1) – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO (3) 3-0 (25-23, 25-20, 25-21) 

serie: 1-0 (3-0)

Il match parte con il primo break stampato Chirichella (5-3). L’allungo è guidato da capitan Piccinini (8-4) e l’Igor scappa con Plak (14-7). Conegliano prova a riaprire il set con i muri di Bricio e Folie (20-18). Sul più bello però Enright chiude la rimonta veneta.

Piccinini ed Egonu attaccano le venete fin da subito (10-5), ma la reazione delle ospiti arriva con Hill (13-10). Ancora allungo delle tricolori con Gibbemeyer (18-12), ultimo sussulto l’avvicinamento di Hill per Conegliano (20-16). Due errori delle venete chiudono il set per Novara.

Conegliano è con le spalle al muro ma parte col break (8-10). Punto a punto si arriva al muro di Danesi (19-20). Quì c’è la riscossa delle piemontesi con Egonu e Piccinini (22-20). Gibbemeyer stampa su Folie e Novara ricomincia da dove aveva finito: vincendo! Gara 1 delle #finalia1f è delle azzurre.

Letizia Valle
Letizia Valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto