#SEMIFINALIA1F, GARA 3: STRAPOTERE NOVARA E CONEGLIANO, È ANCORA FINALE.

di Giorgio Cipolletta. Gara 3 Semifinali

Il primo verdetto arriva dalla toscana. Conegliano chiude una serie senza storia e torna dopo due anni in finale. Onore ad una storica Scandicci. Con gli artigli, Novara proverá a tenersi lo scudetto al petto. Busto Arsizio saluta in semifinale.

Ancora una volta, sará, meravigliosamente Imoco contro Novara.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI (2) -IMOCO VOLLEY CONEGLIANO (3) 0-3 (22-25, 23-25, 16-25)

serie: 0-3 (0-3; 1-3; 0-3) 

Al PalaTerme di Montecatini, Scandicci prova a rovinare le feste alle ospiti venete. Nel primo parziale Conegliano spinge con Fabris, che chiude i conti dopo un breve ritorno siglato Haak.

Nel secondo parziale Scandicci ci prova e scappa (16-13) ma l’Imoco controsorpassa; Arrighetti prova l’aggancio ma il tentativo è vano. È da un errore al servizio di Carlini che le ospiti conquistano il 0-2 in gara 3.

Il terzo set, è da dentro o fuori per coach Parisi. Conegliano scappa fin da subito, Wolosz sa trovare i giusti equilibri. Hill e Bricio finalizzano, Fabris manda in fibale scudetto le venete. Si chiude quì una stagione gloriosa per Scandicci, l’Imoco è pronta per il tricolore.

Andrea Pincelli
Andrea Pincelli

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO (4) – IGOR GORGONZOLA NOVARA (1) 0-3 (20-25, 15-25, 24-16)

serie: 0-3 (0-3; 0-3; 0-3)

Per il terzo anno su quattro, Novara è in finale. In una serie senza storia, le tricolori proveranno a difendere il tricolore. La UYBA avrebbe potuto dare di più, e cede in un triplo 0-3. Il primo set parte bene per Gennari e co. (13-8). Poi però Egonu e Gibbemeyer tentano il contro assalto. Anche il secondo set resta senza storia ed è facile per Enright chiudere. Nel dentro-fuori, prima Bartsch (12-6) poi Diouf (16-13) guidano la risposta bustocca. Le scudettate pareggiano e un attacco out di Gennari le invia in finale.

Letizia Valle
Letizia Valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto