#SEMIFINALIA1F, GARA2: IMOCO E NOVARA, FINALE AD UN PASSO.

di Giorgio Cipolletta.

Con umori diversi, in settimana Conegliano si è guadagnata la qualificazione alla F4 di Champions League, per il secondo anno consecutivo.

Novara invece ha salutato il sogno F4, prima grande delusione di una stagione fin’ora perfetta. 

Ma tornano le semifinali, Conegliano fa sua anche gara2 e vola ad un passo dalla finale. Novara riprende a martellare e si guadagna tre match point.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO (3) – SAVINO DEL BENE SCANDICCI (2) 3-1 (17-25, 25-19, 25-16, 25-19) 

serie: 2-0 (3-0; 3-1)

L’Imoco si prende l’omaggio del PalaVerde dopo l’impresa europea. Le pantere stremate dal viaggio in Russia che le ha regalato la Final Four, partono sottotono cadendo sui colpi di Haak e De La Cruz.

Conegliano comincia a martellare con Folie e Fabris, e concede alle toscane qualche sprazzo di orgoglio solo all’inizio del quarto set con Arrighetti.

Per il resto, le gialloblù guidate da Wolosz chiudono i conti senza tremare e hanno 3 match point per la terza finale Scudetto della storia trevigiana. Scandicci dovrá assolutamente trovare l’energia giusta per allungare la serie.

Andrea Pincelli
Andrea Pincelli

IGOR GORGONZOLA NOVARA (1)  – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO (4) 3-0 (25-19, 25-18, 25-22)

serie: 2-0 (3-0; 3-0)

Ancora di più di Gara1, il divario tra le formazioni è netto ed evidente. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di Barbolini annichilisce di nuovo il team di Gennari e compagne.

I primi due set sono completamente di parte novarese con Egonu e Plak. Busto arriva in terra piemontese completamente scarica.

Nel terzo parziale la UYBA ci prova e trova un pareggio inaspettato (19-19) ma a nulla serve per spostare l’equilibrio dalle farfalle. La UYBA proverá a riaprire una serie senza storia in casa sua, compito molto difficile ma le farfalle possono ancora stupire.

Letizia Valle
Letizia Valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto