#FIVBGrandPrixFinalSix : LE AZZURRE VOLANO IN SEMIFINALE

PH: FIVB
PH: FIVB

USA – Italia 1-3 (21-25, 25-22, 22-25, 21-25)

Capolavoro delle azzurre in questo loro match d’apertura.
Dopo aver riposato nel primo giorno delle Final Six, le azzurre i Chirichella ci stupiscono ancora una volta battendo gli Stati Uniti d’America abbastanza nettamente, eliminandoli dalle finali e strappando automaticamente il biglietto per l’accesso alla fase successiva.

Questa era la partita decisiva per le ragazze di Kiraly che ieri hanno perso al tie-break contro la Serbia e che, dopo un tenue colpo di reni nel secondo parziale, non riescono a trattenere la carica travolgente del gruppo italiano.

Con i 32 punti di Paoletta Egonu che ci fa sempre volare altissimo (sia per quoziente punti che per la grandissima ignoranza con cui mette a terra i palloni) con ben 24 attacchi punto, sei e dico SEI muri (muratori, spostatevi proprio) e due ace, l’Italia si fa vedere pronta, decisa e con il coltello fra i denti: “Siamo arrivate fino a qui, perché non ce la giochiamo fino alla fine?”

PH: FIVB
PH: FIVB

A supportare la causa italiana anche Bosetti C., Folie e la capitana, che mettono a terra dieci punti a testa. Un bottino non indifferente!

Da notare che l’Italia non accedeva alle semifinali dal 2006 ed ora, con una squadra nuova e fresca, piena di grinta e voglia di dimostrare di che pasta sono fatte, rientra dopo un solo match nella fase successiva. IN BARBA A CHI NE DICEVA MALE, TIÈ!

Il prossimo match sarà domani, sempre alle 9 di mattina, con la Serbia per la testa della Pool.

A Nanjing tutto è possibile!

RISULTATI DELL’ALTRA POOL
La Cina ieri ha battuto in tre set il Brasile, che si trova oggi a dover vincere con i Paesi Bassi per poter accedere alla semifinali. Il match sarà alle 13.30. La Cina giocherà venerdì contro i Paesi Bassi, sempre alle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto