Volleymercato: una settimana tutta rosa

evidenza

Di Francesco Carletto

Eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica Volleymercato. Il mercato per il maschile si è già chiuso, e a tal proposito abbiamo già pubblicato l’elenco completo dei roster del girone bianco del campionato di A2M (qui l’articolo). In seguito arriveranno anche altri articoli riguardanti i roster delle squadre dell’altro girone di A2M e di quelle di Superlega.

È invece andato avanti il volleymercato per quanto riguarda la pallavolo femminile. Le novità sono poche in verità, ormai anche qui le squadre sono ultimate, ma è bene segnalarvi gli ultimi colpi.

Volley Pesaro è stata la società più attiva in quest’ultimo periodo, tra conferme e nuovi acquisti. Sono infatti arrivate le giocatrici Yamila Nizetich, Tatjana Bokan, Giulia Carraro, Alessia Arciprete (per le ultime due è un ritorno, in verità) e Chiara Lapi. In aggiunta, c’è anche la conferma di Silvia Bussoli.

Silvia Bussoli, confermata dal Volley Pesaro
Silvia Bussoli, confermata dal Volley Pesaro. Ph: Corrado Belli

Volley Bergamo, dopo essere stata molto attiva qualche settimana fa, ingaggia Lucia Imperiali.

Sab Grima Legnano, squadra militante nel campionato di A2 femminile, acquista Maria Luisa Cumino.

Vero Volley Monza potrà invece fare affidamento sulla sua nuova giocatrice Helena Havelkova.

Per finire, Pomì Casalmaggiore ha ingaggiato ufficialmente Marina Zambelli.

Come preannunciato, ci sono stati pochi colpi in questo periodo. Nelle prime settimane di volleymercato infatti, quello femminile è stato un mercato ogni settimana ricchissimo di colpi. Le rose ormai sono quasi complete, manca solo qualche colpo qua e là per andare a completare l’organico di qualche squadra. In questa settimana e mezza la regina del volleymercato è stata senza alcun dubbio il Volley Pesaro. Essa infatti ha completato il proprio sestetto titolare, ed ora dovrà (eventualmente) intervenire solo sulla panchina.

Insomma, ormai il mercato ha dato ciò che poteva dare… Tra poco sarà il momento di ridare, finalmente, la parola al campo!

Per gli ultimi aggiornamenti e per i prossimi articoli riguardanti i roster delle squadre continuate a seguire Daily Volley sui social 🙂

Related posts

Leave a Comment