Volleymercato: grandi movimenti in A2 maschile. E un grande ritorno in Superlega…

Di: Francesco Carletto

Eccoci al settimo appuntamento della rubrica Volleymercato. Molti colpi in A2 maschile, ma anche importanti novità per alcune società di Superlega. Cominciamo subito.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: /

DIATEC TRENTINO: /

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: da Perugia arriva ufficialmente il centrali Fabio Ricci.

AZIMUT MODENA: ritorna al tempio del volley il centrale Elia Bossi.

CALZEDONA VERONA: confermato l’opposto Toncek Stern.

LPR PIACENZA: dopo anni, torna a Piacenza Alessandro Fei.

GI GROUP MONZA: /

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: /

BUNGE RAVENNA: arrivano ufficialmente Cristian Gabriel PoglajenMarco Vitelli. Inoltre, da Trento, arriva in prestito lo schiacciatore Daniele Mazzone.

EXPRIVIA MOLFETTA: (non parteciperà al prossimo campionato di superlega).

TOP VOLLEY LATINA: rinnova fino al 2019 il centrale Carmelo Gitto. Viene confermato anche il palleggiatore Daniele Sottile, ed è ufficiale l’arrivo di Cristian Savani (qui la notizia).

KIOENE PADOVA: ufficiale l’arrivo di Petar Premovic.

BIOSì INDEXA SORA: /

POWER VOLLEY MILANO: Milano ingaggia Nicola Daldello.

NEW MATER CASTELLANA GROTTE: Ingaggiato Matteo Paris e confermato Fernando Garnica.

Ricchissima settimana di volleymercato per la serie A2 maschile, quindi non perdiamo tempo. Emma Villas Siena ufficializza l’arrivo di Roby Braga e di Alisson Melo, inoltre conferma il giocatore Simone Di TommasoPallavolo Aversa fa due acquisti: arrivano Alejandro Vigil Gonzales e Tommaso Grassi. Liberts Cantù acquista ufficialmente Lorenzo piazza e conferma Andrea Olivati. Monini Marconi piazza i colpi Marco Cubito e Filippo Agostini. Volley Potentino ingaggia il nuovo opposto Fabio Bisi e conferma Mirco Cristofaletti. Lupi Santa Croce conferma Filippo Taliani e, dal vivaio, trova il secondo palleggiatore Alessandro AcquaroneReal Volley Gioia ingaggia Francesco Del Vecchio.

M&G Videx ufficializza l’arrivo di Michele Morelli. Impavida Ortona acquista Simmarco Tartaglione. Volley Rinascita conferma Nicola Fortunato. MassaggerieBacco Volley Catania ingaggia Francesco Sideri. Tusania Volley acquista Eric Mochalski. New Real Volley Gioia conferma l’opposto Leano Catrullo. A Rinascita Lagonero arriva il nuovo opposto Danail Milushev. Per finire, Volley Tricolore ufficializza gli ingaggi di Nicola Sesto e di Matteo Bortolozzo.

Sempre riguardo la serie A2 maschile, si segnala l’approdo in categoria di AVS Mosca Bruno Bolzano e la rinuncia al campionato di A2 da parte di Canottieri Ongina (che riparte con coach Massimo Botti) in favore del Pag Volley Taviano (Che ha già ufficializzato l’arrivo di Francesco Astarita).

Settimana di volleymercato abbastanza povera di colpi per la massima serie femminile. Volley Filottrano conferma la centrale Asia Cogiandro e acquista ufficialmente Annie Mitchem, Giulia Melli e Beatrice Agrifoglio (per quest’ultima si tratta di un ritorno). Imoco Volley Conegliano ufficializza l’arrivo di Anna Nicoletti. Igor Volley Novara conferma Francesca Piccinini. Pomì Casalmaggiore acquista Giulia Rondon. Per finire, Isabella Di Iulio  approda a Savino Del Bene Volley.

Anche per questa settimana è tutto. Ormai molte squadre stanno completando le rose in vista della prossima stagione. Noi di Daily Volley continueremo a tenervi aggiornati quotidianamente su tutte le novità di mercato, seguiteci sui social e non perdetevi il prossimo appuntamento di Volleymercato, sempre lunedì prossimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto