Volleymercato: grandi moviementi in serie A2, settimana “di pausa” per le big

evidenza

Di: Francesco Carletto

Eccoci con il sesto appuntamento della rubrica Volleymercato. Moltissimi Movimenti in A2 maschile, mentre quasi tutte le big della superlega si prendono una “pausa” dal volleymercato. Iniziamo subito:

CUCINE LUBE CIVITANOVA: \

DIATEC TRENTINO: \

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Andrea Cesarini e Leo Andric arrivano ufficialmente alla corte della Sir.

AZIMUT MODENA: \

CALZEDONA VERONA: \

LPR PIACENZA: arrivano il palleggiatore Michele Baranowicz e l’opposto Yuan Kodi. Viene inoltre confermato il libero Loris Manià.

GI GROUP MONZA: arrivano ufficialmente Brett Walsh e Rocco Barone.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: acquistato Luca Presta. Confermati inoltre altri due giocatori: Francesco Corrado ed Ernesto Torchia.

BUNGE RAVENNA: \

EXPRIVIA MOLFETTA: (non parteciperà al prossimo campionato di superlega)

TOP VOLLEY LATINA: Vincenzo Di Pinto sarà il nuovo allenatore di Latina. Insieme a lui arriva ufficialmente Nicolas Le Goff e viene confermato Yuki Ishikawait.

KIOENE PADOVA: da Trento arriva il giovane opposto Gabriele Nelli.

BIOSì INDEXA SORA: \

POWER VOLLEY MILANO: dalla Lube arriva lo schiacciatore Klemen Cebulj (qui la notizia).

Ricchissima settimana di volleymercato anche per la serie A2 maschile, con tanti colpi importanti. Emma Villas Siena ufficializza il ritorno di Filippo Pochini e conferma Cesare Grandi. VBC Mondovì acquista i giocatori Mario Mercorio e Luigi Sordella. Ufficiale anche la riconferma di Michele Parusso. Monini Marconi ufficializza gli acquisti di Leonardo Direnzo e Andrea Bari. Sigma Aversa Volley acquista Simone Baldari e Stefano Catena. Volley Potentino ufficializza l’arrivo di Jacopo Larizza e di Anjun Lavanga.

A Castellana Grotte invece rimarranno Djalma Moreira e Bruno Canuto, confermati per la prossima stagione. Pallavolo Olimpia ufficializza l’arrivo del giocatore Antonio Cargioli. M&G Videx conferma due giocatori: Francesco Pison e Federico Fiori. Guilherme Hage è stato invece ingaggiato da Lupi anta Croce. Libertas Cantù conferma Dario Monguzzi e acquista ufficialmente Simone Danielli. Impavida Ortona conferma Giovanni Provvisiero. Tuscania Volley conferma Lorenzo Calonico e piazza il colpo Matej Cernic. Per finire, Vincenzo Mastrangelo sarà il nuovo allenatore del Real Volley Gioia.

 

Per quanto riguarda invece il volleymercato della massima serie Femminile, Unet Yamamay Busto Arsizio ingaggia Stefania Dall’Igna. Igor Gorgonzola Novara conferma Giorgia Zannoni per la prossima stagione. Volley Filottrano ufficializza l’arrivo di Nicole Gamba e conferma 3 giocatrici per la prossima stagione: Chiara negrini, Lana Scuka e Alessia Mazzaro. Pomì Casalmaggiore ufficializza due nuove giocatrici: Francesca Napodano e Sarah Pavan. Volley Pesaro acquista ufficialmente Gloria Baldi. Liu Jo Nordmeccanica Modena ingaggia Laura Partenio e Mina Tomic. Imovo Volley Conegliano acquista Silvia Fiori e Athina Papafotiou e conferma la giocatrice Monica De Gennaro. Bisonte Firenze acquista invece Ivana Miloš. Per finire, Savino Del Bene Volley acquista due giocatrici: si tratta di Giulia Mancini e Martina Ferrara.

Anche per questa settimana è tutto. Come al solito ricordatevi di seguire Daily Volley su Facebook, Twitter e Instagram per restare aggiornati giornalmente su tutte le novità di mercato, noi ci vediamo lunedì prossimo con il solito riassunto della settimana 😉

Related posts

Leave a Comment