Volleymercato: due ritorni e un addio pesante per Verona, ma non solo

Di: Francesco Carletto

Eccoci con il quinto appuntamento della rubrica Volleymercato. Questa settimana è stata particolarmente ricca di colpi, quindi cominciamo subito 😉
CUCINE LUBE CIVITANOVA: confermato il centrale Dragan Stankovic. Torna inoltre lo schiacciatore Luigi Randazzo dopo la fine del prestito a Verona.

DIATEC TRENTINO: /

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: arriva ufficialmente la conferma di Dore Della Lunga.

AZIMUT MODENA: due giovani interessanti arrivano ufficialmente a Modena. Parliamo di Jennings Franciskovic e di Andrea Argenta (qui la notizia), quest’ultimo reduce da una grande stagione in serie A2.

Volleymercato. Dopo un'ottima stagione in A2, Argenta giocherà per la Azimut Modena
Volleymercato. Dopo un’ottima stagione in A2, Argenta giocherà per la Azimut Modena

CALZEDONA VERONA: due ritorni per Verona. Rientrano alla base il palleggiatore Luca Spirito e il centrale Allen Pajenk. Ceduto ufficialmente il libero Andrea Giovi. Ufficiale anche, dopo ben sette anni, la cessione del centrale Aidan Zingel.

LPR PIACENZA: /

GI GROUP MONZA: confermati Iacopo Botto e Simon Hirsch.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: confermato il giocatore Devid Costa.

BUNGE RAVENNA: /

EXPRIVIA MOLFETTA: (non si iscriverà alla prossima superlega)

TOP VOLLEY LATINA: confermato Andrea Rossi.

KIOENE PADOVA: arriva l’ex palleggiatore della nazionale Dragan Travica.

BIOSì INDEXA SORA: anche per Sora due conferme. Faranno parte della rosa anche la prossima stagione i giocatori Andrea Mattei e Georgi Seganov.

POWER VOLLEY MILANO: ingaggiato ufficialmente il libero Alessandro Piccinelli.

Settimana ricca di volleymercato anche per la Serie A2 maschile. Emma Villas Volley conferma Vincenzo Spadavecchia e ufficializza gli arrivi del centrale Federico Bargi e del libero Andrea Giovi. Monini Marconi acquista ufficialmente lo schiacciatore Andrea Galliani e l’opposto Stefano Giannotti. New Metter Volley conferma Pino Lorizio come allenatore e ufficializza l’acquisto di Milosz Hedba. Sigma Aversa conferma l’opposto Andrea Santangelo e Filippo Boesso. M&G Videx ufficializza l’arrivo di Massimiliano Ortenzi. Olimpia Pallavolo acquista Ludovico Dolfo. Libertas Cantù conferma il giocatore Caio. Lupi Santa Croce conferma Filippo Ciulli. Impavida Ortona acquista il centrale Michael Menicali, Pietro Di Meo e Giuseppe Ottaviani. Paolo Montagnani vien confermato come allenatore di Tuscania Volley. Infine il Volley Tricolore Reggio Emilia ingaggia Andrea Ippolito.

Per quanto riguarda il volleymercato della massima serie del campionato femminile invece, Unet Yamamay Busto Arsizio acquista Silvia Chausheva e la palleggiatrice Alessia Orro. Igor Volley Novara ufficializza l’arrivo di Stephanie Enright e di Lauren Gibbemeyer. SDB Volley ingaggia Marika Bianchini e Valeria Papa. Imoco Volley Conegliano ufficializza l’arrivo di Asia Wolosz e Samanta Fabris. Bisonte Firenze acquista Daly Santana e, dopo un anno di inattività dovuto alla maternità, Chiara Di Iulio. Pomì Casalmaggiore acquista Martina Guiggi e Ana Starcevic. Volley Filottrano per la prossima stagione potrà contare su Sara Hutinsky, Berenika Tomsia e sulla confermata Francesca Bosio. Liu Jo Nordmeccanica Modena conferma Ilaria Garzaro e acquista Veronica Bisconti. Per finire, Vero Volley Monza conferma Martina Balboni e acquista la giocatrice Sara Loda.

Anche per questa settimana è tutto, seguite la pagina per restare aggiornati quotidianamente su tutte le news di mercato, noi ci vediamo lunedì prossimo per il classico riassuntone 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto