Volleymercato: Modena trova il proprio opposto, sorpresa Molfetta e tanto altro

Di: Francesco Carletto

Eccoci al terzo appuntamento della rubrica Volleymercato. Anche questa settimana tante notizie di mercato ed una, purtroppo, triste novità riguardante il campionato si A1 maschile. Iniziamo subito senza perdere altro tempo.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Enrico Cester rinnova per due anni. Ufficiali anche glia arrivi del palleggiatore Pierre Pujol e del libero Andrea Marchisio.

DIATEC TRENTINO: dopo la cessione di Colaci, alcune voci parlano di un interessamento per Erik Shoji.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: gran colpo per la Sir che ufficializza l’acquisto del libero Massimo Colaci.

AZIMUT MODENA: trovato il nuovo opposto per l’Azimut. Arriva infatti Giulio Sabbi (qui la notizia), miglior marcatore dello scorso campionato.

Giulio Sabbi, nuovo opposto dell'Azimut Modena
Giulio Sabbi, nuovo opposto dell’Azimut Modena

CALZEDONA VERONA: Giancarlo D’Amico sarà il viceallenatore di Verona. Acquistato anche il primo giocatore di questo volleymercato: da Padova arriva Stephen Maar.

LPR PIACENZA: /

GI GROUP MONZA: ufficiale l’arrivo del centrale Simone Buti.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: tre acquisti per Vibo Valentia. Arrivano il centrale Pieter Verhees, lo schiacciatore Jacopo Massari e l’opposto Benjamin Patch.

BUNGE RAVENNA: /

EXPRIVIA MOLFETTA: qui c’è da dare una triste notizia. Molfetta non prenderà parte al prossimo campionato di Superlega.

TOP VOLLEY LATINA: a Latina è da segnalare il ritorno dell’opposto Sasha Starovic e l’arrivo del nuovo palleggiatore Huang Pei.

KIOENE PADOVA: ufficiale la cessione di Michele Fedrizzi, che andrà a Siena in A2. Arriva inoltre ufficialmente Matteo Sperandio.

BIOSì INDEXA SORA: arriva ufficialmente a Sora lo schiacciatore Kupono Fey.

POWER VOLLEY MILANO: confermato a Milano Alessandro Tondo, che però cambia ruolo: passa infatti da centrale ad opposto.

Per quanto riguarda il volleymercato della serie A2 maschile, Emma Villas Siena conferma Marco Fabroni e Filippo Vedovotto, oltre ad ufficializzare l’arrivo di Michele Fedrizzi. Per la VBC Mondovì da segnalare i rinnovi di Emiliano Cortellazzi e Michael Menardo, oltre alla conferma di Massimiliano Prandi. Impavida Ortona conferma Michele Simoni e ufficializza l’arrivo dell’opposto Milan Bencz. La Monini Marconi ufficializza invece l’acquisto di Antonio Corvetta e conferma Matteo Zamagni e Romolo Mariano. Pallavolo Aversa acquista ufficialmente Ricardo Pinelli, Volley Potentino conferma Adriano Di Pinto e infine Pallavolo Cantù assume Luciano Cominetti come nuovo allenatore.

Per il volleymercato della massima serie femminile invece, la Unet Yamamay Busto Arsizio ufficializza gli acquisti di Alessia Gennari e di Vittoria Piani. Arriva Kimberly Hill all’Imoco Volley, che conferma anche Anna Danesi.
Bisonte Firenze conferma Indre Sorokaite, Beatrice Parrocchiale, Marta Bechis e Francesca Bonciani.
La Liujo Nordmeccanica Modena conferma Giulia Leonardi e ufficializza il rinnovo per due anni di Heyrman Laura.
Pomì Casalmaggiore avrà Marcello Abbondanza come nuovo allenatore, Cristiano Lucchi come vice ed inoltre aggiunge al proprio roster Valentina Zago.
Savino Del Bene Volley ufficializza la nuova palleggiatrice Lauren Carlini.
All’Igor Novara Volley arriva il nuovo allenatore Massimo Bartolini.
La Pallavolo Filottrano conferma il libero Federica Feliziani.
Infine, ma non per importanza, è da segnalare l’acquisto di Serena Ortlani da parte di Saugella Team Monza.

Anche per questa settimana è tutto epr la rubrica Volleymercato. Seguiteci su Facebook e Twitter per restare aggiornati giorno dopo giorno su tutte le novità di volleymercato (e non solo…!) e se vi perdete qualcosa non vi preoccupate, lunedì prossimo ci sarà un nuovo articolo con i riassunti di tutti i colpi della settimana 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto