Volleymercato – Sander is back, rivoluzione in casa Diatec e tanto altro

Di: Francesco Carletto

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica Volleymercato. È stata una settimana ricca di colpi importanti, quindi iniziamo subito.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: arriva ufficialmente Marco Campieri come viceallenatore. Ufficiale anche l’arrivo dello schiacciatore statunitense Taylor Sander.

DIATEC TRENTINO: ufficiali gli acquisti dei centrali Eder Carbonera e Jan Kozamernik, uno campione olimpico con il Brasile, l’altro un giocane talento. Ufficiali anche le cessioni di Tine Urnaut (qui la notizia) e Daniele Mazzone, entrambi verso Modena.

Tine Urnaut, arrivato all' Azimut Modena
Tine Urnaut, arrivato all’ Azimut Modena

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: ufficiale l’acquisto del palleggiatore James Shaw.

AZIMUT MODENA: ufficiali gli acquisti di Tine Urnaut e Daniele Mazzone, entrambi in arrivo da Trento.

CALZEDONA VERONA: nessun acquisto in questa settimana per Verona. Tuttavia è ufficiale la cessione dello schiacciatore François Lecat a Vibo Valentia.

LPR PIACENZA: /

GI GROUP MONZA: la Gi Group conferma il libero Marco Rizzo e il centrale Thomas Beretta. Arriva anche lo schiacciatore Jake Langlois.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: per la Tonno Callipo una conferma e un nuovo acquisto: confermato il palleggiatore Manuel Coscione e acquistato lo schiacciatore François Lecat.

BUNGE RAVENNA: /

EXPRIVIA MOLFETTA: /

TOP VOLLEY LATINA: /

KIOENE PADOVA: confermato l’opposto Sebastiano Milan.

BIOSì INDEXA SORA: /

POWER VOLLEY MILANO: novità nello staff di Milano. Confermato Paolo Perrone e ufficiali gli arrivi di Matteo “Tex” De Cecco e Oscar Berti.

Ma il Volleymercato non si ferma qui: settimana ricca anche per l’A2 maschiale e, soprattutto, per l’A1 femminile.

Per quanto riguarda il volleymercato della serie A2 maschile iniziamo con la conferma dell’opposto Matteo Paoletti da parte di VBC MONDOVI. LUPI SANTA CROCE conferma invece Davide Benaglia e acquista Wagner Pereira Da Silva. Nuovo acquisto invece per la EMMA VILLAS SIENA: arriva infatti l’opposto Nemec Martin.

 

Grande volleymercato anche in serie A1 del campionato femminile di pallavolo.

LIUJO NORDMECCANICA MODENA l’allenatore Marco Gaspari alla guida della squadra anche per il prossimo anno. Confermata anche Caterina Bosetti. Oltre a questo, due acquisti importanti: Raffaella Calloni e Katarina Barun (MVP dello scorso campionato).

Grande settimana per SAVINO DEL BENE VOLLEY. Confermate Ernica Merco e Floortje Mejners. In arrivo inoltre l’allenatore Carlo Parisi e le giocatrici Lucia Bosetti e Isabelle Haak.

La UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO conferma invece lo staff tecnico guidato da Marco Mencarelli.

VERO VOLLEY conferma Chiara Arcangeli.

IMOCO VOLLEY conferma Rephaela Folie.

POMì CASALMAGGIORE conferma Imma Siressi.

Queste sono le notizie di volleymercato per questa settimana. Ci vediamo lunedì prossimo per i nuovi aggiornamenti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto