Volleymercato: le principali novità di mercato del campionato italiano di pallavolo

Di: Francesco Carletto

Il volleymercato è iniziato e noi di Daily Volley abbiamo deciso di aprire una nuova rubrica per tenervi aggiornati. Ogni lunedì ci sarà infatti un articolo con le principali novità di mercato e rumors, squadra per squadra. Iniziamo subito!

CUCINE LUBE CIVITANOVA: cambio in panchina per i campioni d’Italia. Fuori Gianlorenzo Blengini (incompatibilità con il doppio incarico) e dentro Giampaolo Medei. Da segnalare anche il rinnovo per 3 anni dello schiacciatore Osmany Juantorena.

DIATEC TRENTINO: ufficiale l’acquisto dell’opposto Luca Vettori (qui il link della notizia), proveniente da Modena. Alcuni rumors parlano di una possibile cessione del centrale Sebastian Solè in Brasile. Verso Modena potrebbero partire invece Tine Urnaut, Davide Mazzone e Gabriele Nelli. Si vocifera anche sull’arrivo di Uros Kovacevic da Verona. Possibile prestito in A2 invece per Tiziano Mazzone.

Vettori, nuovo opposto della Diatec Trentino. Uno dei colpi più d'impatto del volleymercato finora.
Vettori, nuovo opposto della Diatec Trentino. Uno dei colpi più d’impatto del volleymercato finora.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: ancora nulla di ufficiale per i vice campioni d’Europa. Pare che Zaytsev possa rimanere, nonostante le sue perplessità suo ruolo di schiacciatore. Alla Sir sono poi accostati i nomi di Pesaresi, De Pandis e Ricci, ma nulla di ufficiale.

AZIMUT MODENA: cambio in panchina per l’Azimut. Arriva infatti Radostin Stoytchev. Ritorna anche il palleggiatore Bruno Rezende. Ufficiale anche la cessione dell’opposto Luca Vettori (sostituito molto probabilmente da Giulio Sabbi…). Il capitano Nemanja Petric va verso Ankara. Incerto invece il futuro del centrale Matteo Piano, che probabilmente andrà via da Modena il prossimo anno, forse sostituito dal rientro di Bossi.

CALZEDONA VERONA: acquistato ufficialmente il laterale statunitense Thomas Jaeschke. Incerti i futuri di Simone Anzani e Luigi Randazzo (che potrebbe rientrare alla Lube). Altre voci parlano di un interessamento della Diatec per Uros Kovacevic e di una squadra russa per Mitar Dijuric. Possibile cambio anche in regia: se dovesse partire Baranowicz potrebbe arrivare Orduna. Insomma, potrebbe esserci una rivoluzione in casa Calzedonia.

LPR PIACENZA: Ufficiali già da tempo gli addii di Samuele Papi e Hristo Zlatanov.

GI GROUP MONZA: ufficiale l’arrivo dell’opposto ceco Michal Finger. Alcune voci parlano inoltre di un possibile arrivo di Simone Buti.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: da Modena arriva Lorenzo Tubertini in panchina. Confermato anche Davide Marra.

BUNGE RAVENNA: /

EXPRIVIA MOLFETTA: /

TOP VOLLEY LATINA: /

KIOENE PADOVA: da Molfetta arriva ufficialmente, con un contratto biennale, il centrale Alberto Polo.

BIOSì INDEXA SORA: Mario Barbiero nuovo allenatore di Sora.

REVIVRE MILANO: parte col botto Milano. Ingaggiato per la panchina Andra Giani dopo le positive stagioni a Verona. Acquistati anche lo schiacciatore Ruben Schott, Nimir Abdel-Aziz e Alessandro Preti, oltre al centrale Taylor Averill.

Il volleymercato è iniziato anche in A2 maschile. Da segnalare l’arrivo di Bruno Bagnoli come nuovo allenatore della Emma Villas Volley. In casa Lupi Santa Croce arriva il nuovo allenatore Michele Totire e viene confermato lo schiacciatore Leonardo Colli.

Nel volleymercato femminile invece grandi conferme per la Yamamay Busto Arsizio: confermate Valentina Diouf, Ilaria Spirito, Beatrice Berti, Beatrice Negretti e Federica Stufi. Arriva inoltre la statunitense Sarah Wilhite.

Le giocatrici confermate dalla Yamamay Busto Arsizio
Le giocatrici confermate dalla Yamamay Busto Arsizio

A Scandicci (Savino del Bene Volley) arrivano invece Isabelle Haak e Lucia Bosetti. Confermata invece Enrica Merlo.

Per la Imoco Volley arriva invece Megan Easy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto