SERIE A1F – GARA 4 : NOVARA TRIONFA E SCRIVE LA STORIA.

A1F

di Azzurra Migliorini 

Siamo giunti alla fine di questo lungo percorso. Stasera si è giocata Gara 4 al Pala Panini e contro ogni aspettativa , Novara ha vinto lo scudetto.

Si lo so che la pensate come Giorgio. Anche secondo lui Novara non vinceva nemmeno quest’anno poiché colpita dalla maledizione dello scudetto.

E INVECE… 

www.volleyball.it

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – IGOR GORGONZOLA NOVARA: 0-3 (20-25 17-25 17-25)

Per tentare di riaprire la serie Gaspari schiera Ferretti-Brakocevic, Heyrman-Belien al centro, Ozsoy-Bosetti in banda e Leonardi libero.

La risposta di Fenoglio arriva con Dijkema-Barun Susnjar, Chirichella-Bonifacio al centro, Piccinini-Plak in banda e Sansonna libero.

Nel primo set Modena riesce ad attutire i colpi di Plak e compagne fino a metà set quando pero le ospiti prendono il sopravvento (17-19). Gli errori di Modena permettono alla Igor di acquistare vantaggio e guadagnarsi la palla set grazie a Chirichella. E’ Barun Susnjar a chiudere 20-25. 

Secondo set subito dominato da Novara che con Barun Susnjar non permette mai alla Liu Jo di prendere il comando. Nonostante gli errori, le ospiti mettono giù altrettanti palloni mentre le avversarie durano fatica a tenere il ritmo, sopratutto con una Ferretti non nella sua forma migliore (11-15). Modena prova a rifarsi sotto con Ozsoy (14-17) ma con l’aiuto di Zannoni , Piccinini mette a terra il punto che vale il 15-20. Il set è chiuso da un muro di Plak su Ozsoy 17-25.

Terzo set, ultima possibilità per la Liu Jo di riaprire la serie. Partono bene le padrone di casa che però sul 7-7 permettono alle ospiti di prendere il comando con Plak (9-10). Chirichella in battuta porta la squadra sul 9-13 e con il turno di Barun Susnjar in battuta vanno sul 14-20. I giochi sono quasi fatti , Modena comincia a sbagliare e un tocco a rete di Plak chiude il match 17-25. 

E NIENTE, NOVARA E’ SUL TETTO D’ITALIA. 

E’ arrivato il momento dei saluti finali.

Volevo ringraziare voi lettori per avermi seguita durante questa stagione. Volevo ringraziare i BOSS avermi assoldata “full time” nel loro team ed ultimo ma non per importanza, volevo dire grazie a Giorgio . Grazie Giorgio che, anche se alla fine, mi hai aiutata nello smatto più totale a portare avanti questa baracca. Grazie veramente a tutti, ci vediamo in estate con l’Italvolley .

Related posts

Leave a Comment