Finale PlayOff Gara 3: Lube campione d’Italia

CUCINE LUBE CIVITANOVA- TRENTINO VOLLEY 3-1 (28-26,25-20,18-25,25-14)

La LUBE chiude a Gara 3 la pratica Scudetto e si laurea CAMPIONE D’ITALIA!!

Primo set: Parte bene la squadra di Lorenzetti che mette subito in difficoltà la ricezione di Civitanova e si prende un break di vantaggio. La Lube però non ci sta e cerca di recuperare prima con Juantorena in battuta e poi con Sokolov. Sokolov stesso però rimanda avanti Trento con due errori in attacco. Sembra che Trento abbia in mano il set ma con un murone di Kovar su Stokr e un invasione in attacco ad Urnaut danno il set alla Lube che si porta avanti sull’1 a 0.

Secondo Set: Questa volta parte meglio la Lube che riesce subito a prendersi il break di vantaggio e lo mantiene praticamente per tutto il set, anzi alla fine allunga ancora di più e chiude il set con un ace di Kovar.  Per Trento ci provano capitan Lanza e Tine Urnaut che però non riescono a portarsi il set a casa.

Terzo Set: Parte bene la Lube con Juantorena in forma ma subito Trento si riprende e si gioca la partita punto a punto fino al 18-20. Poi la Lube fa qualche errore di troppo con Kovar( sostituito da Kaliberda) e Trento con un ottimo servizio di Antonov si prende il set e riapre la partita.

Quarto Set:Parte bene Trento ma la Lube recupera subito e si porta avanti a suon di muri di Kovar e Cester e con buoni attacchi di Sokolov e Juantorena che fa anche punti buoni in battuta. Lanza prova a tenere in piedi Trento ma non sembra riuscirci perchè la Lube arriva ad avere anche 10 punti di vantaggio da Trento. La Lube sbaglia qualche battuta ma con un errore in battuta di Van De Voorde la Lube chiude la partita e si prende lo scudetto!

Complimenti a Trento per aver dato tutto fino alla fine e complimenti alla Lube per la stagione.

 

Valentina Baroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto