SERIE A1 FEMMINILE , SEMIFINALE DI PLAY OFF: MAGICA NOVARA, SUPERBA MODENA , FINISCE IL CAMPIONATO PER LE BIG.

di Azzurra Migliorini

O MAMMA MAMMA MAMMA

O MAMMA MAMMA MAMMA ,

SAI PERCHE’ MI BATTE IL CORAZON ?

HO VISTO UNA MAGIA

HO VISTO UNA MAGIA 

EH, MAMMA’ INNAMORATA SON. 

Com’è possibile non emozionarsi di fronte ad uno spettacolo come quello di ieri ? COME ??? Espugnati Pala Radi e Pala Verde sono adesso Modena e Novara a contendersi il tricolore…

VBC POMI’ CASALMAGGIORE – IGOR GORGONZOLA NOVARA: 1-3 (15-25,20-25,28-26,20-25)

www.volleyballcasalmaggiore.it

Finisce alle semifinali la stagione della Pomì, una delle squadre “regina” del campionato .

Sin da subito Novara con Plak impone il suo gioco (10-15) , la Pomì incassa e sta a guardare . Le ospiti continuano a prendere vantaggio grazie anche agli ace di Plak e Barun (12-21) . Per le padrone di casa poco c’è rimasto da fare se non tentare di ridurre le distanze. E’ Pietersen a chiudere il primo set 15-25.

Secondo set equilibrato fino a metà poi è Novara con una diagonale di Barun a permettere alla propria squadra di sorpassare . La Igor fa bene sia a muro (17-19) che con Zannoni in battuta (18-23) . Casalmaggiore prova a rimanere attaccato con Bosetti ma è Barun a chiudere il set 20-25.

Nel terzo set Novara si tiene in vantaggio di nuovo ma è la Pomì ad accorciare le distanze con Gibbemeyer e Tirozzi (8-12) . Le padrone di casa riescono a recuperare le avversarie (20-20) , la partita si decide ai vantaggi ma è la Pomì a spuntarla, si va quindi al quarto set.

Quarto set con le due squadre che si rincorrono (8-8), tutto sulla linea dell’equilibrio fino a metà parziale (15-15) , le ospiti però vogliono chiudere e con Barun si portano sul 19-22 , Pomì spenge la luce e Novara pigia sull’accelleratore chiudendo la partita 20-25 ed accedendo alle finali .

IMOCO VOLLEY – LIU JO NORDMECCANICA MODENA: 2-3 (27-25,25-18,16-25,19-25,11-15)

www.imocovolley.it

Finisce anche per l’Imoco la stagione, piegata da due remuntade di Modena (che ve lo dico chiaramente non gli avrei dato nemmeno un centesimo vista la regular season).

Primi due set dominati dalle padrone di casa che, anche durando fatica, riescono a non lasciar tanto margine di gioco alla Liu Jo.

Nel primo set l’Imoco prende il largo solo nel finale con Danesi (17-14) , Modena tenta di recuperare invano , Robinson e Ortolani portano la squadra a +3 . Il set si chiude con un errore di Bosetti. Nel secondo parziale non c’è storia le pantere partono sul (14-8) e per Modena è quasi impossibile il recupero , sono Robinson e Danesi a portare la squadra sul 22-15 . Il set si chiude 25-18.

Nel terzo e quarto set la stessa storia al contrario , la Liu Jo è alla ricerca del riscatto e lo trova .

Terzo set con Brakocevic nuovamente in campo, le ospiti spingono sin da subito (5-10) , positivo l’ingresso di Garzaro (10-15) . Ferretti smista bene il gioco e Modena vola via dall’Imoco (12-20) e chiude il set 16-25. Continua la corsa di Modena anche nel quarto set (8-14). Heyrmann e Marcon sono scatenate e macinano punti in continuazione . Il set si chiude 19-25 con una serie positiva di Brakocevic.

Nel tie break comincia bene Brakocevic (2-4), prova Ortolani a placcare il flusso positivo delle avversarie ma Garzaro mette giù punti importanti (6-12). Da lì alla fine il passo è breve , sempre Brakocevic col suo braccio pesante a chiudere il match . Modena va così alle finali. (Giorgio se lo sentiva).

Detto questo, buon fine settimana , speriamo che Giorgio non mi abbandoni più . 

6

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto