GARA 4 SEMIFINALE PLAY OFF SCUDETTO: TUTTO RIMANDATO A GARA 5

durante «Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino» Gara 4 Semifinale PlayOff Scudetto UnipolSai, Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 SuperLega presso PalaEvangelisti Perugia IT, 19 aprile 2017. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2017-04-19/_7507650]

Mentre al PalaPanini la Lube vince al tie-break e delinea così le sorti della prima finalista, per trentini e perugini le Semifinali di Play Off non sono ancora finite. La Sir batte con un secco e sudato 3-0 la Diatec. I festeggiamenti per l’accesso in Finale sono quindi rimandati a sabato 22 aprile, tra le mura del PalaTrento.

Ancora una volta determinante il fattore campo e la spinta dei tifosi bianconeri in questi Play Off. Un caldissimo Atanasijevic , best scorer e MVP dell’incontro con 22 punti a referto sul tabellino, si fa carico dell’attacco Perugino. Prestazione brillante anche per Berger, che chiude con 13 punti e il 65% di efficacia. Nel complesso una gara vinta di squadra, quella di ieri sera, che ha saputo aggredire gli avversari nella parte decisiva dei set, decidendo poi l’esito della partita.

La Diatec, che ha combattuto ad armi pare per tutti e tre i set faticando comunque un po’ ad entrare in partita, si è lasciata sopraffare solo nel finale dei parziali, mollando un po’ la tenuta del gioco e subendo il servizio perugino . Buono il gioco del centro trentino, con Solè e Van De Vorde in forma. L’argentino mette a segno solo 6 punti ma con un buon 60%, mentre il belga a referto ne mette 11, uno più di Stokr che chiude con il 50% di efficacia. Solido da ambo i lati il muro, il fondamentale che in questa partita ha dato maggior spettacolo: 6 per i padroni di casa 7 per gli ospiti.

durante «Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino» Gara 4 Semifinale PlayOff Scudetto UnipolSai, Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 SuperLega presso PalaEvangelisti Perugia IT, 19 aprile 2017. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2017-04-19/700_9625]

Non lucidissima la gara dei due bomberoni nazionali, Lanza e Zaytsev, poco serviti dai rispettivi palleggiatori. Solo 5 punti per dolomitico e appena uno in più per il russo naturalizzato italiano. Rimandiamo lo spettacolo di questi due a Gara 5, sono certa che non deluderanno le nostre aspettative (se non altro in vista degli impegni con la Nazionale,. Lì si che vi vogliamo belli svegli!).

Come annunciato sopra, la bella si giocherà sabato 22 ore 18:00 a Trento. I vincitori incontreranno in Finale i biancorossi di Chicco Blengini che, con la vittoria di ieri contro Modena, ha matematicamente garantito l’accesso alla prossima Champions League sia alla Diatec che alla Sir (che ringraziano e portano a casa).

Sulla pagina FB di Daily Volley troverete anche il recap di Modena-Lube e la gallery dell’incontro di Francesca Segoloni tra Perugia e Trento! Stay Tuned on daily-volley.com

 

Ph: Sir Safety Perugia

Related posts

Leave a Comment