GARA 3 SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO: TRENTO BATTE PERUGIA ED E’ IN VANTAGGIO NELLA SERIE

untitled

Le Semifinali e le Finali di Play Off sono il momento della stagione di Superlega che preferisco; oltre al fatto che si vedono le squadre più forti lottare per lo scudetto mi piace come il fattore campo, arrivati a questo punto, sia spesso così determinante. Le cornici di pubblico da manuale che incitano le proprie squadre, coreografie da premi oscar e fiumane di persone in trasferta che macinano km e km nonostante il lavoro, la scuola e i vari impegni. Si respira un’aria frizzantina (sarà che si giocano in primavera) ma i Play Off, a mio modesto avviso, sono la quint’essenza del Campionato. Finito il mio personale prologo su quanto adoro questa parte di stagione, concentriamoci su Gara 3 tra Trento e Perugia.

 

 

Diatec Trentino 3 – 1 Sir Safety Conad Perugia (28-26, 30-28, 22-25, 25-21)

 

Il PalaTrento dimostra ancora una volta di essere un fortino per i dolomitici che strappano il 3-1 ai perugini e mettono la firma sul vantaggio nella serie di Semifinali Play Off Superlega (2-1). Un peccato per i bianconeri che non riescono a capitalizzare il vantaggio nei primi due set e a chiudere in loro favore.

Trento, che schiera la formazione tipo Giannelli-Stokr, Solè-Van De Vorde, Lanza-Urnaut, Colaci libero, manda in doppia cifra tutti e cinque gli schiacciatori, con Lanza miglior realizzatore dei suoi con 15 punti a referto. Per Perugia Berger e Buti ai nastri di partenza per Russel infortunato e Birarelli in fase di pieno recupero, De Cecco-Atanasijevic la diagonale, Zaytsev a completare il reparto schiacciatori, Podrascanin l’altro centrale ed i liberi Bari e Tosi. A Perugia non bastano i 22 punti di Magnum Atanasijevic, i 15 dello Zar ed i 10 del Potke (gli unici in doppia cifra per gli umbri) per portarsi a casa il match.

Lo sprint di Trento sul 18-21 del primo set (chiuso poi ai vantaggi 28-26) e sul 19-22 nel secondo (anche questo chiuso ai vantaggi 30-28) ha sicuramente messo benzina sul fuoco nel campo di Perugia, che nel terzo parziale con Atanasijevic e Zaytsev piuttosto carichi, si portano a casa il set (22-25). Si continua sull’onda di una Perugia piuttosto decisiva nella fase iniziale e centrale, ma non altrettanto nella fase finale, dove Trento ingrana la quinta e sorpassa gli ospiti. Lanza trova il match point, poi è l’errore umbro a chiudere i giochi (25-21).

Il 19 aprile prossimo l’appuntamento per Gara 4 di Play Off Superlega tra Perugia e Trento. Una gara importante che potrebbe valere l’accesso diretto in Finale ai trentini o che allungherebbe ancora la serie, portando le due squadre alla decisiva Gara 5. L’appuntamento è quindi tra 9 giorni, stay tuned su Daily Volley 😉

(Nel nostro sito www.daily-volley.com troverete anche il recap del match di Gara 3 tra Lube Civitanova e Azimut Modena!)

Related posts

One thought on “GARA 3 SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO: TRENTO BATTE PERUGIA ED E’ IN VANTAGGIO NELLA SERIE

  1. Blog molto energico, mi è piaciuto molto. Ci sarà una parte 2?

Leave a Comment