#SITTINGVOLLEY: GLI EUROPEI SI TINGERANNO D’AZZURRO!

sitting

Siamo orgogliosi, e un po’ commossi perché era pure ora, di annunciare che le rappresentative azzurre di sitting volley, sia la maschile che la femminile, prenderanno parte ai Campionati europei 2017 di categoria che si svolgeranno a Porec dal 6 all’11 novembre!

Debutto assoluto per le azzurre, mentre per gli uomini si tratta della seconda partecipazione dopo quella dell’ultima edizione.

Sarà finita qui, direte.. Eh no, e che secondo voi ci facevamo sfuggire l’occasione di chiedere due paroline ad una delle protagoniste di questa storica notizia?? 

Abbiamo contattato Nadia Bala, la quale, con grandissimo entusiasmo, ha rilasciato una dichiarazione ricca di emozioni:

“Quando abbiamo saputo che avremmo partecipato ai Campionati Europei siamo esplose di gioia!
Dopo aver assaporato sensazioni uniche alle qualificazioni paralimpiche in Cina puntavamo agli Europei.
Per noi della Nazionale femminile questa sarà la prima volta, per la maschile la seconda.
Cosa mi aspetto? Mi aspetto di vedere in campo la NOSTRA NAZIONALE , quella che non si arrende fino alla fine, quella unita con l’obbiettivo di salire sul gradino del podio più alto! Ci impegneremo molto prima di arrivare in Croazia , per noi, per la Federazione Italiana Pallavolo, il Comitato Italiano Paralimpico e per tutte le persone che credono nella nostra disciplina e che non hanno mai smesso di crederci, come il Presidente Carlo Magri. 
Una mia grande speranza è che Rai Sport faccia vedere qualche partita in maniera da far conoscere il nostro sport anche a chi in questo momento si trova in ospedale a fare riabilitazione , è in divano o a letto. Vorremmo far capire che in questo sport non esiste la disabilità ma solo abilità e si affronta tutto insieme. Questo è il sitting volley !”

Che aggiungere di più.. Un enorme in bocca al lupo a tutti i ragazzi e le ragazze, e naturalmente seguiremo da vicino per voi tutti i match!

Related posts

Leave a Comment