#CEVVolleyW: BUSTO BATTE LA VDK 3 A 0 E PASSA AI SEDICESIMI

di Letizia Valle

Siete intenti a preparare il cenone o a comprare gli ultimi regali di Natale?

Ieri sera eravate stanchi o intenti a ripassare le ultime materie per le ultime interrogazioni prima delle vacanze di Natale?

Non siete riusciti a vedere la gara di ritorno di Cev Volleyball Cup tra VDK Gent Dames e Unet Yamamay Busto Arsizio? Nessun problema, prendetevi 10 minuti e leggete il nostro recap.

Arrivo subito al dunque, brava UYBA, alla quale bastavano due set all’attivo per passare ai sedicesimi, che ha battuto 3-0 le padrone di casa. Dopo l’infortunio di sabato, e in previsione del match di Santo Stefano contro Novara, in campo vediamo Moneta e non Martinez già dal sestetto iniziale. Primo set in discesa, Stufi e Fiorin mettono a terra più palloni possibile, la squadra belga concede qualche regalo natalizio (ben gradito e in tema) e senza tanti problemi Stufi chiude 25 a 19. Le padrone di casa non si danno per vinte 8-8 e poi avanti 10-8, le ragazze di Mencarelli non ci stanno, vogliono portare a casa il set valido per la qualificazione per giocare in tranquillità la gara. Capitan Pisani stampa un bel muro e sfruttano la Moneta al servizio; la squadra ingrana, Diouf schiaccia, Moneta riceve e su errore in attacco di Gent le italiane chiudono 25-20 anche il secondo set.

A qualificazione conquistata, coach Mencarelli conferma in campo Berti (subentrata su Pisani nel corso del secondo set) e vediamo in campo Ilaria Spirito. Set combattuto, partono le belga in vantaggio, Berti lavora bene e si va avanti punto a punto (12-12), poi di nuovo Gent avanti e Busto che recupera ancora. Niente quarto set, le lombarde vincono 25-22 e tornano in Italia a mani piene, pronte per festeggiare Natale e scendere in campo il 26.

E anche un altro recap è terminato, vi faccio tanti auguri di buone feste, passate un felice Natale e divertitevi a Capodanno! Ci sentiamo il prossimo anno con un nuovo recap, sempre qui, “stessa spiaggia, stesso mare” no scusate, stesso blog stessa coppa.😜

Ah quasi dimenticavo, avete partecipato al nostro contest? NOOO? Ma cosa aspettate?! Andate sulla nostra pagina Instagram, leggete il regolamento e inviateci la vostra foto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto