#serieA2M GIRONE BIANCO: LA FUGGITIVA E’ TORNATA!

COPERTINA A2M GIRONE BIANCO

 

by DANIA SPINOSI

 

 

SONO TORNATAAAA! Dopo una giornata di campionato avevo proprio bisogno di una vacanza…così mi sono dileguata facendo perdere le mie tracce!

Dopo pochi giorni il team investigativo (diciamo più di stalker) composto da Francesca, Alessandra e Charline mi hanno individuato mentre tentavo di fare una scorpacciata di cioccolata all’Eurochocolate di Perugia.

Ora sono ai lavori forzati e quindi eccomi qui a commentare il girone bianco di questo weekend di serie A2 maschile. Vediamo cosa è successo!!

Kemas Lamipel Santa Croce-BCC Castellana Grotte 0-3 (19-25, 21-25, 27-29) – la prima partita della terza giornata è stata una sorpresa per me, la neo promossa pugliese ha strapazzato i padroni di casa toscani, altra squadra favorita. Tutto mi aspettavo che questo risultato, ma diciamocelo con i due brasiliani e un super Cazzaniga che viaggia con il 76% in attacco non poteva che essere così. Dovremo osservare meglio questa squadra pugliese perché ci darà delle grosse soddisfazioni… è forse l’anti Siena?

foto Veronica Gentile per www.lupipallavolo.net
foto Veronica Gentile per www.lupipallavolo.net

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania-Basi Grafiche Geosat Lagonegro 3-2 (26-24, 27-29, 25-23, 21-25, 15-11) – chi ci ha seguito sulle storie di Instagram sa che ero presente alla palaMalè di Viterbo, vi ho ammorbato ma diciamocelo…di domenica mattina alle 12 che cosa dovevo fare a parte dormire?
BTW (comunque) la partita me l’aspettavo diversa, pensavo di andare a pranzo presto ecco perché non mi sono presentata con la sportina del Mc Donald’s (Alessandra da oggi in poi seguirò il tuo esempio e MAI più ad una partita delle 12 senza pranzo al sacco grasso!), invece la partita è arrivata al quinto set! Onore a Lagonegro che nonostante le assenze strappa un punto a Tuscania, ma voi padroni di casa, che cosa avete combinato? Avete avuto la palla per chiudere più set ed anche la partita e niente…vi piace proprio andare a pranzo alle 16? Il tie-break è iniziato con un parziale di 7-0 per i ragazzi di coach Montagnani poi i potentini dopo l’intontimento iniziale di questo “schiaffone” si risvegliano ma è troppo tardi e quindi si chiude 15-11 per i padroni di casa ed il resto è storia. Vi lascio il link all’ intervista di fine partita al libero Andrea Marchisio, l’inviato speciale di quest’anno sarà il piccolo Slash, SEGUITELO!!! Sempre sulla partita, a breve saranno online le foto del nostro amico Luca Laici, non perdetevele!!

Emma Villas Siena-Sieco Service Ortona 3-0 (25-13, 25-20, 25-20) – il secondo match di giornata l’ho seguito sul tablet mentre mi gustavo una fantastica tagliata con patatine grazie al tablet del mio fidanzato, perché devo proprio dirvelo, non è che questi che fanno la pallavolo staccano davanti un piatto di tagliatelle ai funghi o una tagliata, noooo! Loro si portano il tablet al tavolo e si mettono lì a guardare cosa fanno gli altri… ma cosa hanno fatto gli altri? La squadra del presidente Bisogno è un po’ scontato che abbia vinto, è LA squadra da battere di quest’anno, ha quasi falsato il girone portando giocatori di serie più alte per assicurarsi la vittoria del campionato, un po’ come Perugia in Superlega che ha fatto lo squadrone (mmm forse perché i due presidenti sono amici 😆 ). La partita è stata abbastanza semplice per i toscani che conquistano i 3 punti tra le mura di casa, piccola domanda: ma perché il volley non prende a Siena? Sembrava vuotarello il palas dalle riprese!

foto pagina Facebook Emma Villas Volley
foto pagina Facebook Emma Villas Volley
Aurispa Alessano-Club Italia Crai Roma 3-0 (25-19, 28-26, 25-10) – allora, una parte del cuore di Daily Volley tifa sempre per i giovani del Club Italia, per vari motivi: li seguiamo dallo scorso anno a Roma con le inviate Francesca e Alessandra, sono i giovani della nazionale, il coach Totire ci sta molto simpatico e soprattutto ci fanno tenerezza perché sono piccoli. Insomma li abbiamo presi a cuore, ma quando c’è da dire qualcosa glielo diciamo, non siamo delle zie chiocce: CHE CAVOLO STATE COMBINANDO? Dai su, vi pare modo di giocare? I padroni di casa hanno vinto ma voi le cose gliele avete rese facili, sappiamo che potete fare di meglio!! Forse avete bisogno di avere una casa vostra e non essere sballottati a destra e manca, si è risolta la situazione? I padroni di casa, allenati da coach Mastrangelo, sono ancora orfani di Cernic ma questo non li demoralizza e davanti al proprio pubblico, conquistano la loro prima vittoria. Miglior realizzatore di giornata Jeliazkov con 15 punti.

Sigma Aversa-GoldenPlast Potenza Picena 3-2 (25-18, 18-25, 25-19, 23-25, 15-12) – suonate le campane a festa, sparate i fuochi d’artificio, dopo 31 anni Aversa conquista la prima vittoria in serie A2 ed il palaJacazzi ne è protagonista con il suo pubblico!

A farne le spese sono i nostri “cuginetti” marchigiani di Porto Potenza, o come li chiamiamo noi PPP. Una partita andata al tie-break dove nessuna delle due formazioni vuole mollare. Da una parte Santangelo mette a terra 24 punti dall’altra Argenta risponde con 28, insomma una bella lotta in un palas che dire caldo è dir poco! Come sempre avremo le foto del match della nostra amica Francesca Mecozzi, quindi restate con gli occhi aperti, perché le immagini raccontano meglio di mille parole!!
Alla conclusione della terza giornata la classifica del girone bianco recita:

Classifica
Fino alla 3ª Giornata (Andata) Punti Tipo di Risultato Partite
3·0 3·1 3·2 2·3 1·3 0·3 V P
 Emma Villas Siena 9 3 0 0 0 0 0 3 0
 BCC Castellana Grotte 9 2 1 0 0 0 0 3 0
 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 7 0 1 2 0 0 0 3 0
 Kemas Lamipel Santa Croce 6 0 2 0 0 0 1 2 1
 Aurispa Alessano 5 1 0 0 2 0 0 1 2
 Sigma Aversa 3 0 0 1 1 1 0 1 2
 GoldenPlast Potenza Picena 3 0 0 1 1 1 0 1 2
 Sieco Service Ortona 2 0 0 1 0 1 1 1 2
 Basi Grafiche Geosat Lagonegro 1 0 0 0 1 0 2 0 3
 Club Italia Crai Roma 0 0 0 0 0 1 2 0 3

 

Beh ora posso anche salutarvi, alla prossima settimana sempre con il nostro recap…AH NON PERDETE DI VISTA LA NOSTRA PAGINA ED I NOSTRI SOCIAL IL PROSSIMO WEEKEND CHE IL TEAM A2 SI RIUNISCE…NE USCIRANNO DELLE BELLE!!!

 

Related posts

Leave a Comment