SAMUELE E FRANCESCO: DUE QUARANTENNI ANCORA IN CAMPO

totti-papi

Di Charline Bottacchiari

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultati immagini per francesco totti da giovane
Francesco Totti

 

In questi giorni non si è fatto altro che parlare dei 40 anni di Francesco Totti, delle sue 23 stagioni nella serie A di calcio e del suo compleanno da star tra smoking e noti personaggi del mondo dello spettacolo. L’unica bandiera del nostro calcio nazionale a calcare ancora i campi, calciatore di grande spicco, ben amato da tutti e personaggio di indiscusso valore per la sua città, Roma.

 

 

 

 

 

 

 

Ma non è il solo. Nei meandri del PalaBanca di Piacenza, un pallavolista quarantatreenne, si allena costantemente ogni giorno ed è pronto a dare il suo contributo in superlega. Le 27 stagioni nella Serie A di pallavolo, le 4 medaglie Olimpiche, i record su record e il suo palmares (che non vi sto ad elencare altrimenti mi non mi basterebbe lo spazio) la dicono lunga su di lui. Mai un eccesso, sempre onesto e impeccabile. Samuele Papi, O’ Fenomeno, doveva terminare la sua gloriosa carriera questa estate, con 26 stagioni alle spalle, ma così non è stato. L’entusiasmo di Guido Molinaroli e della società della LPR Piacenza, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo hanno convinto a restare ancora per un altro campionato <<A 43 anni pensavo di fare un favore smettendo, invece ho sentito una grande fiducia intorno a me>>. L’ultimo di quella generazione chiamata di “fenomeni” che ancora troviamo in campo, un simbolo del volley italiano e non solo, che ha lasciato, e sta lasciando, una grande eredità pallavolistica alle nuove generazioni.

Risultati immagini per samuele papi
Samuele Papi

Noi di Daily Volley gli facciamo un grosso in bocca al lupo per questa stagione, augurandogli un’annata piena di soddisfazioni!

Related posts

Leave a Comment