ITALIA DAL CUORE D’ORO!

ca

Qualche giorno fa, al rientro dei nostri atleti da Rio, la fondazione Giovanni Agnelli, in collaborazione con CONI e Gazzetta dello Sport, ha deciso di lanciare un sondaggio fra i tifosi tramite proprio il celebre quotidiano di sport, mettendo a disposizione tre premi in denaro per le tre medaglie più emozionanti secondo i lettori: i 150mila euro sono andati a Daniele Garozzo, oro nel fioretto individuale; il secondo premio da 75mila è finito fra le mani di Elia Viviani, oro nell’Omnium, mentre la nostra Italvolley ha vinto il terzo premio da 50mila euro.

Vista l’immane tragedia che, nella notte del 23 agosto, ha colpito le popolazioni di Lazio, Umbria e Marche, due dei tre premiati hanno già fatto sapere che devolveranno l’intera cifra vinta a favore dei terremotati.

Emanuele Birarelli ha fatto sapere in un’intervista alla Gazzetta dello Sport che, dopo essersi consultato con i suoi compagni, la squadra è stata unanime nell’intenzione di devolvere tutto il premio in denaro ricevuto in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Anche Daniele Garozzo, vincitore del primo premio messo in palio, ha annunciato sui suoi canali social che donerà la cifra vinta a Medici senza Frontiere ed alla Tenda di Cristo, impegnate in prima linea nei luoghi colpiti.

Che dire, un’Italia che stupisce ancora una volta per il cuore e la solidarietà dimostrata.

Noi di DailyVolley vi invitiamo a donare 2 euro, tramite sms, al numero solidale 45500. Potete aiutare le popolazioni colpite da questa tragedia anche recandovi presso i punti di raccolta delle vostre città con donazioni di cibo – sigillato ed a lunga scadenza come pasta, riso, pomodoro in scatola, tonno sott’olio, acqua- o beni di prima necessità quali, ad esempio, quelli per l’igiene personale – sapone, assorbenti igienici, pannolini, carta igienica- o andando a donare il sangue nell’ospedale più vicino.

In ultimo vi annunciamo che è finito all’asta il nostro pallone autografato da Salvatore Rossini, Emanuele Birarelli, Luca Vettori e Simone Giannelli: la ragazza che lo ha vinto tramite il nostro concorso ha deciso di aprire un’asta privata e di donare tutto il ricavato della vendita per la ricostruzione dell’ostello della gioventù di Norcia, danneggiato da sisma. Che dire, abbiamo tutti un grande cuore. Usiamolo!

(link asta: http://www.ebay.it/itm/252512774040 )

Related posts

Leave a Comment