TRIS DI COPPE PER MODENA, IL TRICOLORE SI TINGE DI GIALLO!

Ph: Giulia Di Michele

By Charline Bottacchiari

 

 

 

 

 

 

 

L'MVP Earvin 'Ngapeth
L’MVP Earvin ‘Ngapeth

Il 24 ottobre scorso, in occasione della vittoria della Supercoppa da parte dei modenesi, vi avevo lasciato con la seguente considerazione: Modena sa cosa gli aspetta? Speriamo che la maledizione della Supercoppa non si spanda su di loro come è successo negli ultimi anni!”. Ebbene, oltre ad aver vinto tutti e tre i titoli nazionali a loro disposizione, i modenesi sono riusciti dove la Lube e Trento hanno sempre fallito sin’ora: vincere la Supercoppa e lo Scudetto nella stessa stagione! (possiamo quindi affermare che la Supercoppa NON porta sfiga)

 

 

Ph: Giulia Di Michele
Ph: Giulia Di Michele

Ma torniamo seri, la DHL Modena, dopo la conquista della Supercoppa e della Coppa Italia, si cuce di nuovo il tricolore sul petto, 14 anni dopo dall’ultima volta, ora come allora guidata da Angelo Lorenzetti che oggi non è riuscito a trattenere l’emozione. Uno Scudetto conquistato con tenacia e forza di volontà, passo dopo passo nonostante gli importanti infortuni con il quale hanno dovuto fare i conti. Lucidi in questa serie finale, sono riusciti a chiudere in 3 sole gare la pratica Scudetto facendo i conti con una Perugia rivelatasi ostica in Gara 2 e Gara 3. Meritatissimo il trionfo dei Gialli, ma meritati applausi vanno anche alla Sir Safety Conad Perugia, che ha chiuso al 5° posto in Campionato, ha battuto Verona e Civitanova ai Quarti ed in Semifinale  arrivando a giocarsi la Finale e combattendola con onore.

 

 

Complimenti alla società Pallavolo Modena, allo staff e agli atleti per lo Scudetto conquistato da parte di DailyVolley!

 

(Le foto sono della nostra inviata sui campi @Giulia Di Michele)

Related posts

Leave a Comment