Presentazione libro “PASSIONE SCHIACCIANTE”

copertina_passione_schiacciante_volley_potentino

Di Charline Bottacchiari

 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri, noi di Dailyvolley, abbiamo avuto l’occasione di partecipare alla presentazione del volume fotografico “PASSIONE SCHIACCIANTE”, un progetto nato dalla società di A2 del Volley Potentino. Il libro è stato presentato nel pomeriggio di ieri presso l’Auditorium Scarfiotti di Potenza Picena. Presenti all’evento anche tutta la società potentina, del quale sono intervenuti il presidente Giuseppe Massera ed il vice Carlo Muzi, ed i sindaci delle amministrazioni locali.

Staff

“PASSIONE SCHIACCIANTE” è il primo libro fotografico pubblicato in Italia riguardante la pallavolo. L’idea è nata tra le mura del PalaPrinci da Sara Grufi, quasi per scherzo, ed è divenuta realtà grazie a chi ha lavorato per renderlo possibile. In primis la società, gli atleti e la tifoseria, i veri e proprio protagonisti del progetto, ma anche i fotografi, tra cui Fabiano Rossi, Omar Antognini, Giorgio Corsini, Lorenza Morbidoni e Noemy Malinconico, i grafici e la casa editrice GIACONI EDITORE di Recanati che ha permesso la pubblicazione del libro. Il titolo racchiude il significato che si vuole trasmettere la PASSIONE e l’amore per la pallavolo(SCHIACCIANTE perché è il termine più significativo del volley).

Moretti

Carlo Muzi, durante il suo intervento, ha anche sottolineato quanto il Volley Potentino lavori nel sociale ricordando le collaborazioni con l’AIL, l’AVIS e soprattutto spendendo due parole sulla Onlus ASANTE SANA di Federico Moretti, che opera in Africa e il quale scopo, oltre ad aiuti umanitari, è quello di trasmettere valori. Ricordiamo che una parte del ricavato della vendita del libro andrà all’associazione filantropica dell’opposto marchigiano.

 

 

Related posts

Leave a Comment